The Gap

Campedelli Letizia, St.Lawrence Gapo, Barbados, gennaio 2017

Campedelli Letizia, Saint Lawrence, Gap, Barbados, gennaio 2017

Barbados è un’isola delle Piccole Antille che dal 1966 è una nazione indipendente – sebbene membro del Commonwealth (il Capo di Stato è quindi la regina Elisabetta) dopo essere stata per secoli colonia inglese (fin dal loro arrivo nel 1625).

Si tratta di un’isola dove vivono meno di 300 mila abitanti che originariamente era abitata, prima dell’arrivo dei portoghesi e poi degli inglesi, dagli indigeni Arawak che si estinsero (brutto modo per indicare la sparizione di esseri umani!) e furono sostituiti da schiavi provenienti dall’Africa e che lavoravano forzatamente nelle piantagioni di canna da zucchero.

Oggi Barbados ha un’economia solida (turismo, canna da zucchero e industria manifatturiera) che permette un tenore di vita moderatamente alto ai suoi abitanti.

Saint Lawrence Gap (comunemente chiamata The Gap) è una località a soli 5 chilometri dalla capitale Bridgetown, conosciuta per la sua lunga spiaggia dalla sabiia finissima e per le strutture per il turismo (bar, discoteche, ristoranti, resort e negozi). Recentemente molto è stato restaurata e riorganizzata. Per molti si tratta della “regina dell’intrattenimento” a Barbados.

In questa verticale proprio sulla sabbia di “The Gap” troviamo Letizia Campedelli, giovane mamma ravennate, con una passione per i viaggi e per le verticali.

Ringrazio Letizia per questa foto che ci ha fatto parlare di Barbados.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...