A Samanà

Baks Charlie, Samanà, Rep. Domenicana

Charlie Baks, Samanà, Repubblica Domenicana

Santa Barbara de Samanà è una città della Repubblica Domenicana con oltre 100 mila abitanti e oggi importante meta turistica.  E’ stata fondata nel 1756 e oggi è conosciuta solo come Samanà.

Si tratta di un’area – quella della penisola di Samanà  e della sua baia, che molti descrivono come un paradiso terrestre con una natura incontaminata e un clima di pace che non ha eguali. Oltre alle spiagge dalla sabbia bianca e dal mare dai fondali colorati si trovano boschi, foreste e cascate di acqua limpida.

Situata in una penisola anonima, affaccia sull’oceano Atlantico e proprio di fronte alle spiagge vi sono due isolotti chiamati Bacardi. Dal 2003 Samanà ed in particolare i due isolotti Bacardi sono diventati più conosciuti in Italia grazie al fatto che sono diventati i luoghi ove sono stati ambientate le prime tre edizioni del reality L’Isola dei famosi. A detta di molti, per fortuna questa notorietà non ha determinato una trasformazione, in peggio, di questo angolo di mondo.

In questa verticale, proprio sulla spiaggia sabbiosa di fronte al mare cristallino troviamo Charlie Baks, tedesca, cavallerizza del salto ad ostacoli che ringrazio per aver concesso di condividere questa bella foto.

Thanks Charlie for sharing this photo. Continue to follow Verticali dal Mondo and good luck to you and your horse!

 

 

Lascia un commento