Olmuè, la capitale del folklore

Pacho, Olmuè, Valparaiso, Cile

Pancho, Olmuè, Valparaiso, Cile

Olmuè è un comune di circa 15 mila abitanti nella Provincia Marga Marga della Regione di Valparaiso in Cile (siamo più o meno nella parte centrale del Cile). Olmuè si trova in una vallata ricca di vegetazione ed è un luogo turistico per la sua tranquillità, i suoi legami con le radici delle tradizioni e, naturalmente, per la gastronomia.

Luogo dove fare escursioni a piedi o cavallo.

Ogni anno si tiene nel Parco El Patagual il Festival del Huaso (di solito nel mese di gennaio), giunto alla quarantanovesima edizione (la prima si svolse nel 1970).

Si tratta di una celebrazione delle cultura contadina cilena che rende omaggio alla musica e la comicità tradizionale attraverso una grande rassegna che premia coloro i quali mostrano meglio nel contatto con le radici di questa terra. La gara è in diretta televisiva nel canale nazionale (Television Nacional de Chile) ed è molto seguita.

In questa verticale sotto un cielo magnificamente colorato dal tramonto troviamo Pancho (@panchohandstand), giovane atleta cileno (di Santiago) con una grande passione per le verticali (ha un profilo instagram fatto solo di verticali!). Grazie Pacho per le tue foto.

Thanks Pancho for allowed me to use your very nice handstands pictures. Thanks above all for the contribution you will give to thei projesct of Handstands Around the World!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...