Dal Mauao

Cookson Zara, Mount Maunganui

Zara Cookson, Mount Maunganui, Nuova Zelanda

Mount Maunganui è una città (in realtà una zona della città di Tauranga), di circa 20 mila abitanti, che prende il nome dall’omonimo monte e che si trova in Nuova Zelanda, nell’isola del Nord, nella baia di Plenty. Fino al 1988, quando fu costruito il ponte che collega Mount Maunganui a Tauranga, si trattava di una città indipendente.

Il Mount Maunganui, che i maori chiamano (e venerano come monte sacro) Mauao (che significa letteralmente “presa dal sole del mattino”), è un cono vulcanico spento che si erge a picco sul mare a 232 metri e che chiude la penisola in cui è posta la città. Dall’alto la vista è meravigliosa e permette di osservare l’intera Baia di Plenty.

La montagna, sacra ai Maori, è un luogo che fino a non molto tempo fa era interdetto ad pubblico, diventando poi uno dei luoghi di attrazione per la sua peculiarità geografica e paesaggistica.

La spiaggia di sabbia chiara, che secondo alcuni è la più bella della Nuova Zelanda, permette di godersi il mare e in alcuni periodi di surfare.

In questa bella verticale sulla cima del Mount Maunganui ritroviamo Zara Cookson (@z.cookson), ex ginnasta neozelandese e cheerleader, con una bella passione per le verticali.

Thanks Zara to allowed me to use your very beautiful pictures.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...