Al Carnevale di Viareggio

Margherita, Viareggio, Carnevale

Margherita, Carnevale di Viareggio, Toscana

Viareggio è un comune della provincia di Lucca in Toscana abitato da 62 mila persone. Si tratta di una località costiera, con circa 10 chilometri di spiaggia sabbiosa, divenuta a partire dagli anni ’30 una stazione balneare.

Al di là della sua storia, della sua collocazione geografica e della sua vocazione balneare, Viareggio è una città nota per il suo famoso Carnevale che è nato nel 1873.

La sfilata di carri allegorici del Carnevale di Viareggio è considerata tra le più importanti carnevali d’Europa e viene seguita da numerosi turisti che giungono a Viareggio con l’intento di perdersi tra le bellezze e gli eccessi del Carnevale. E’ un Carnevale che ha sempre avuto forti legami con il mondo dell’arte che continua a partecipare in modo attivo o direttamente nell’ideazione enlle produzione dei carri della sfilata o nei molti eveti collaterali che si svolgono durante il Carnevale.

Ecco il sito ufficiale del Carnevale.

In questa verticale, proprio tra i carri, ritroviamo Margherita (@lifeinhandstandmotion), ingegniere romana che da oltre un decennio colleziona verticali e che ringrazio per la sua disponibilità e per il grande contributo che fornisce a questo progetto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...