Dove c’era la palude

Messa Luana, Lido di Camaiore, Toscana

Messa Luana, Lido di Camaiore, Lucca, Toscana

Camaiore è un comune di 32 mila abitanti in provincia di Lucca in Toscana. Lido di Camaiore. Il territorio comunale offre una grande diversità di paesaggi, dalla spiaggia di Lido di Camaiore, bagnata dal Mar Ligure,  alle vette delle Alpi Apuane che superano i 1100 metri  di altitudine.

Lido di Camaiore è una stazione balnerare rinomata, con uan spiaggia lunga 4 chilometri. E’ caratterizzata da una garnd eorganizzazione dalla spiaggia al lungomare fino ai pontili al mare, che attira un turismo amante del mare ma, che usa la località anche per visitare le vicine città d’arte e le campagne toscane.

La’rea di cui si hanno notizie a partire dall’inizio del primo millennio, era un luogo paludoso le cui bonifiche erano già state tentate, senza successo, in epoca romana. Solo tra la fine del 1700 e l’inizio del 1800, proprio a seguito delle bonifiche, vi furono i primi insediamenti umani. Lo sviluppo turitico iniziò all’inzio del 1900 e subito attrasse artisti e intellettuali. Il boom turistico si ebbe a partire dal dopo guerra, quando si sviluppò un’accoglienza di eccellenza e di alta qualità.

In questa verticale su di una mano troviamo Luana Messa (@luana_messa), atleta con una passione per il fitness, il nuoto le attività subacque e per le verticali, che ringrazio per avermi concesso di utilizzare le sue foto.

Grazie Luana.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...