Alla meridiana di Cottesloe Beach

Mleheta, Cottesloe Beach

Michelle Leheta, Sundial, Cottesloe Beach, Australia

Cottesloe ( o Cott come viene familiarmente chiamata dai locali)  è un sobborgo, dove vivono circa 8000 abitanti, dell’area metropolitana di Perth in Australia. Il suo nome si deve al politico britannico Thomas Fremantle, barone di Cottesloe. E’ la spiaggia cittadina più famosa di Perth e si trova a soli 15 minuti dal centro.

Ha un’atmosfera rilassata, tipica del villaggio, e con oltre un chilometre e mezzo di spiaggia di sabbia fine e di mare cristtalino è da oltre un secolo una spiaggia ideale per famiglie e per ammirare il tramonto sull’Oceano Indiano. Infatti la spiaggia fu scoperta dai surfisti nel 1909 e da allora è meta anche di appassinati di sport acquatici.

Dietro la spiaggia vi sono prati adatti al picnic (Cottesloe Eplanade) mentre il Marine Parade è il vivace viale dove si trovano ristoranti e bar.

In questa foto si può osservate una parte della grande meridiana (sundial), alta oltre 3 metri, costruita nel 1988 in occasione del Bicentenario della fondazione della colonia nella costa est dell’Australia. Il progetto è dell’architetto Jeff Considine ed è ispirato al modello che si trova a Jaipur (in India) costruito nel XVIII secolo. Dopo la sua costruzione la meridiana è diventata il luogo preferito per le foto di matrimonio!

In questa perfetta verticale troviamo Michelle Leheta (@m_leheta), atleta con una grandissima passione per le verticali (nel suo profilo se ne trovano di ogni forma e in ogni luogo). Grazie Michelle.

Thanks a lot Michelle to allowed me to use your very nice and interesting handstans photos!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...