Sommaroy, freddo e pace

4nn4ling, Sommaroy

Anna Ling, Sommaroy, Norvegia

Sommaroy è un piccolo villaggio di pescatori (circa 320 persone) situato  a scavalco tra due piccole isole: l’isola di Store Sommaroya (o Sommaroya) e l’isola di Hillesoy, collegate tra loro da un ponte, nella municipalità di Troms in Norvegia. Siamo verso l’estremo nord della Norvegia e il clima come si può intuire inizia a diventare, d’inverno, proibitivo.

Il nucleo originale del villaggio si trovava sull’isola di Hillesoy (dove esisteva una vecchia chiesa di epoca medioevale, che nel 1889 fu spostata nell’isola di Kvaloya). Agli inizi del 1900 anche il villaggio fu spostato nell’isola di Store Sommaroya.

La località è una meta turistica per il suo scenario meraviglioso. Le sue spiagge, i suoi abitati incantevoli e le piccole isole con cui è possibile sbarcare con un kayak ne fanno un luogo piacevole e sicuramente di pace. Dalla cime della collina (chiamata impropriamente monte) Ornfloya la vista è straordinaria.

In questa bellissima e glaciale foto troviamo Anna Ling (@4nn4ling), atleta, acrobata, specialista di aerial e naturalmente amente delle verticali. Ringrazio Anna per aver concesso l’uso delle sue belle foto.

Thanks Anna to allowed me to use your very nice handstands pictures.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...