Tali Beach, per pochi

Pinja Seppala, Tali Beach Nasugbu, Batangas

Pinja Seppala, Tali Beach, Nasudbu, Batangas, Filippine

Nasugbu è una municipalità (di oltre 130 mila abitanti) della provincia di Batangas nelle Filippine divisa a sua volta in 42 barangays (piccole aree amministrative). Siamo nell’estremo sud nell’isola di Luzon la più grande dell’arcipelago delle Filippine. Secondo una leggenda il nome Nasudbu deriva da un fraintendimento linguistico tra alcuni soldati spagnoli e delle donne locali che cucinavano riso.

L’area, che non dista molto dalla capitale Manila, ha sempre avuto un’economia agricola (canna da zucchero, riso, frutta, cocchi) e marittima, con industrie che si sono sviluppate in questo senso. Solo nei decenni recenti la municipalità è stata indicata come potenzialmente a sviluppo turistico, grazie alle sue spiagge si sabbia chiara e al suo paesaggio, con le colline che degradano fino al mare.

Tra queste vi è Tali Beach, un’area privata (all’interno varie tipologie di luoghi dove soggiornare) dove ritrovare serenità e tranquillità. Nel 2007 con un decreto presidenziale la zona è stata identificata come “special turism zone” e affidata appunto allo svuluppo privato.

In questa bella verticale sulla spiaggia di Tali troviamo Pinja Seppala (@pinja.seppala), finlandese che vive nelle Filippine, ex-.ginnasta, artista di circo professionista, contorsionista, aerial, specializzata nelle Verticali e nel Lollipop Lyra (una sorta di pole con l’estremità a cerchio) . Potete seguirla sul suo sito personale, dove troverete delle magnifiche foto!

Grazie Pinja!

Thanks a lot Pinja to allowed me to use “one o two” of your very nice handstands pictures! We will follow your circus activities through your personal site!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...