Nella valle del Panke

Jules, Zapernick, Brandenburg, Germania

Juliane Schulz, Zepernick, Brandenburg, Germania

Zepernick è una piccola frazione, di circa 14 mila abitanti,  del comune di Panketal nello stato (Bunderland) di Brandeburgo in Germania. Si tratta di un piccolo centro rurale – abitato fin dal Neolitico – che è citato in documenti ufficiali fin dal 1289. Nel 1635, durante la guerra dei trent’anni, la città fu saccheggiata e bruciata.

Il comune – situato a nord-est di Berlino (da cui dista 15 chilometri ed è servito comodamente da un treno, grazie alla stazione costruita nel 1881) – di Panketal è di recente formazione (2003) essendo costituito dall’unione tra Schwanebeck e Zepernick e prende il nome dal fiume Panke (Pankenal, significa appunto valle del Panke), un piccolo fiume di 29 chilometri che dopo aver attraversato Berlino sfocia nello Sprea.

Zepernick si presta ad essere quindi un luogo ideale per visitare Berlino, rimanendo a contatto con la natura e con la vita “più semplice”.

In questa verticale ritroviamo Juliane Schultz “Jules” (@lifeas_jules), personal trainer, atleta calisthenics e coach, tedesca che vive a Dubai dove tiene corsi di vario genere e che ama stare a testa in giu!

Thanks Jules for you handstands pictures and of course thanks to follow Verticali dal Mondo!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...