La Edimburgo della Nuova Zelanda

Johnston Kylie, Ocean View Domain, Dunedin 2

Kylie Johnston, Ocean View Domain, Dunedin, Nuova Zelanda

Dunedin è una città della Nuova Zelanda (di circa 130 mila abitanti), situata nell’isola sud, di cui è la seconda città per estensione. Si trova alla fine dello stretto Golfo di Otago che ne hanno fatto un porto sicuro e protetto.

Ufficialmente la città fu fondata nel 1848 da un gruppo di emigranti scozzesi (il nome è quello di Dun Eideann, ovvero Edimburgo in gaelico). Nell’area i primi insediamenti maori risalgono al XI secolo e nel 1785 fu costruito un villaggio, poi abbandonato nel 1826. Nel 1831 fu costruita una stazione baleniera e lo sviluppo della città avvenne nel senso della caccia alle balene.

Nel 1861 furono scoperti giacimenti di oro non distanti dalla città e lo sviluppo demografico, soprattutto di minatori migranti che fecero diventare la più grande città della Nuova Zelanda. Nel 1869 nacque anche la prima Università (Università di Otago).

Ocean View Domain è una spiaggia di Durendin, protetta da dune e la colline, dalla sabbia bianca e fine, il cui tramonto sull’Oceano costituisce un’esperienza di estasi!

In questa verticale troviamo Kylie Johnston (@kyliejohnston88) neozelandese proprio di Dunedin, personal trainer e coach del movimento e della nutrizione (potete seguirla, soprattutto per la parte sulla nutrizione, sul suo sito) che ringrazio per avermi concesso di usare le sue foto.

Thanks Kylie to allowed me to use you handstands pictures and talk about your amazing country!

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...