Dall’alto di Hanoi

Nina Stronjnik, Lotte Tower

Nina Strojnik, Lotte Tower, Hanoi, Vietnam

Hanoi è la capitale del Vietnam, situata sul fiume Rosso ha oltre 7 milioni di abitanti. Sin dai tempi antichi è sempre stato il più importante centro religioso ed ancora oggi vi è una forte presenza di edifici buddisti, taoisti e confuciani.

Nel XX secolo inoltre Hanoi ha subito un forte sviluppo economico che ne hanno fatto una metropoli moderna e molto dinamica. Grattacieli, metropolitana, centro universitario, musei e arte.

In tutte le grandi metropoli che si sviluppano verso l’alto stanno crescendo i cosiddetti “sky walks” sentieri o terrazze (che si trovano anche in altri luoghi) che forniscono una visuale molto ampia e soprattutto verso il basso! Pavimenti di vetro adatti solo a chi non soffre di vertigini!

Il Lotte Observation Deck e’ uno Sky Walks situato a 272 metri da terra, al 65 ° piano del Lotte Tower di Hanoi. Il grattacielo, costruito tra il 2010 e il 2014, su progetto dello studio americano Callison ha 65 piani ed è il secondo edificio più alto di Hanoi.

Nel grattacielo trovano posto un albergo a 5 stelle, appartamenti, uffici e naturalmente la piattaforma di osservazione che si trova al 65° piano.

In questa verticale certamente non per i sofferenti di vertigini ritroviamo Nina Strojnik (@ninastrojnik) slovena, chinesiologista e coach di flessibilità, che ama guardare il mondo a testa in giù! Grazie Nina!

Thanks a lot Nina to allowed me to use your very nice handstands pictures!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...