Che coppia!

Stefano Patron e Sofia Arosio, Caorle

Stefano Patron e Sofia Arosio, Caorle, Venezia

Di Caorle, località balneare della costa adriatica, abbiamo già parlato proprio in un post con Stefano Patron, ginnasta nazionale dell’artistica, allievo della SPES Mestre.

Il rapporto della famiglia Patron con la città di Caorle è storico e molto intenso.

L’ospitalità di Maria e Francesco (genitori di Stefano) è sempre stata proverbiale. Ricordo quando ero Presidente della SPES Mestre che non vi era week-end estivo senza che ragazzi, genitori e amici non fossero a Caorle a godersi mare e piaceri culinari (Maria è una straordinaria cuoca!). Vi sono foto di squadre intere della SPES, maschili e femminili, in Verticale sul bagnasciuga di Caorle!

Questa tradizione non è morta. Certo Stefano ora è molto impegnato con gli allenamenti (ma il tempo per una capatina a Caorle non manca mai!) e a vent’anni oltre agli amici porta la fidanzata! Si cresce.

Stefano Patron (@patronstefano) e Sofia Arosio (@sofia_arosio) sono una coppia “di alto livello ginnico”! Infatti se di Stefano e della sua crescita agonistica abbiamo già parlato (l’ultima volta alle recenti Universiadi a Napoli), Sofia non è certo da meno. Cresciuta nella Ginnastica Artistica Lissonese (GAL Lissone), in provincia di Monza, Sofia è di qualche anno più giovane di Stefano (del resto come ben sappiamo, la ginnastica artistica femminile ha un precocità molto maggiore di quella maschile) è anche lei una realtà (ed il futuro) della ginnastica artistica italiana.

Grazie Stefano (che ho letteralmente visto crescere in palestra e a cui voglio un mondo di bene), grazie Sofia (che non conosco personalmente) e naturalmente grazie a mamma Maria che mi ha girato la foto!

In bocca al lupo ragazzi, che la vita vi sorrida, sempre!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...