Punta Prosciutto

Vitogym83, Punta Prosciutto

Vito Iaia, Punta Prosciutto, Lecce

Punta Prosciutto (Li Prisuddi in dialetto) è una stupenda spiaggia del Salento, situata nel comune di Porto Cesareo in provincia di Lecce. Si tratta di una lunga spiaggia  (sono quasi due chilometri di arenile) di sabbia fine, a tratti bianca, con un mare cristallino, basso e sabbioso, con alle spalle dune antiche con la tipica vegetazione della macchia mediterranea. Dal 2006 l’area è compresa nella Riserva naturale Palude del Conte e Duna costiera (una riserva di quasi 900 etteri) dove vi è anche un’altra perla del Salento, il Lido degli Angeli.

E’ situata vicino alla Torre Colimena, ed è una spiaggia “caraibica”, un vero Paradiso nel Salento, ambiente incontaminato, che come è prevedibile durante la stagione di punto diventa eccessivamente abitata.

In questa verticale troviamo Vito Iaia (@vitogym83), pugliese, personal trainer e allenatore della squadra Nazionale di Ginnastica Aerobica. Vito ex ginnasta dell’aerobica della società ASD Ginnastica Francavilla, è stato campione europeo nel 2005  w Medaglia d’Oro al Valore Atletico.

Ringrazio Vito per questa bellissima foto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...