A Cala Monte Turno

Nico-ogge96, Cala Monte Turno, Sardegna

Nicola Oggero, Cala Monte Turno, Castiadas, Sardegna

La Cala (baia) di Monte Turno è una distesa di sabbia bianchissima sulla costa sud-orientale della Sardegna, lungo la strada tra Costa Rei e Villasimius, nel territorio del comune di Castiadas (di cui abbiamo già parlato) in provincia del Sud Sardegna e non lontano da Cagliari.

Il nome della spiaggia e della cala, che ha una lunghezza di circa 300 metri a forma di arco, è preso dal rilievo che si staglia a nord (il monte Turnu), che in realtà si tratta di un promontorio non di grande altezza, ma dalla cui sommità si può osservare un panorama mozzafiato.

Secondo alcuni si tratta di una delle più belle spiagge d’Italia, per la pulizia, il paesaggio e per la trasparenze dall’acqua, che a Cala Monte Turno raggiunge livelli di trasparenza straordinari. La spiaggia ha una piccola zona attrezzata, con un chiosco bar-ristorante, mentre per gran parte della sua lunghezza è libera e non tra le più affollate della Sardegna.

In questa verticale sugli scogli troviamo Nicola Oggero (@nico_ogge96), atleta calisthenics, amante delle mio da enduro, dell’arrampicata, dello snowboard e naturalmente delle verticali, Grazie Nicola!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...