Portorose

Danisova Klaudia, Portorose

Danisova Klaudia, Portorose, Slovenia

Portorose (in sloveno Portoroz) è una piccola frazione (circa 3000 abitanti) del comune di Pirano, in Slovenia. E’ situato nella parte sud del Golfo di Trieste. Si tratta di una località turistico-balneare e termale di grande importanza, elegante e molto apprezzata.

L’offerta turistica è di eccellenza, tra grandi alberghi in stile Liberty, un Casinò che attrae giocatori da tutto il mondo, acque termali e fanghi, uno splendido mare (con la spiaggia di Okoljie) e molti luoghi, nei dintorni, da visitare, tra cui le vicine saline (Siccole) che hanno contribuito nella passato alla crescita economica di Portorose. Non è un caso che Portorose era uno dei luoghi scelti dalla monarchia austro-ungarica per il relax e per gli incontri non solo ufficiali.

Portorose – che fu abitata fin dalla preistoria – conserva ancora i resti del suo passato non solo recente. Tra tutti, i resti del monastero di San Bernardino, edificato nel XVI secolo e dalla cui collina, oltre a respirare il clima di un tempo, si gode una magnifica vista sul golfo, che di notte diventa uno spettacolo raro.

In questa elegante e bella verticale ritroviamo Klaudia Danisova (@klaudiadanisova), artista e acrobata, istruttrice di aerial, avvocato, grande amante dei viaggi e naturalmente del … mondo a testa in giù!

Thanks a lot again Klaudia to allowed me to use your very nice handstands pictures!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...