Per la foresta

Veronica Brones, Santona, Spagna

Veronica Brones, Santona, Spagna

Santona è un piccolo (11 mila abitanti) comune spagnolo (nell’estremo nord) nella comunità autonoma di Cantabria. Si tratta di un porto e di una stazione balneare non distante dalle città di Santander e Bilbao. La zona ha sempre basato, fin dall’antichità, la sua economia sulla pesca (ancora oggi tutti noi apprezziamo le acciughe – e gli sgombri – del mar Cantabrico) e solo recentemente, grazie al suo mare e alle sue splendide spiagge, sul turismo.

Alle sue spalle vi è una delle meglio conservate zone umide della Spagna (Reserva Natural de las Marismas de Santona, Victoria e Yocil) che si estende per oltre 6000 ettari ed è stato dichiarato parco nazionale nel 1992.  Marisma può essere tradotto come terreno paludoso vicino al mare (come la nostra maremma). Oltre ad essere un luogo di nidificazione degli uccelli migratori (sono state osservate oltre 120 specie) la riserva offre una paesaggio misto tra boschi di leccio, spiagge, dune e praterie. Al suo interno anche la penisola costituita dal Monte Buciero (376 metri di altitudine).

In questa verticale, scattata in occasione della Giornata Internazionale delle Foreste (21 marzo, istituita nel 2013) nel pieno rispetto del contatto con la natura, troviamo Veronica Brones (@veronicabrones), infermiera spagnola, pole dancer, atleta di aerial, grande viaggiatrice e amante delle verticali che ringrazio per avermi taggato nella sua foto!

Thanks Veronica to allowed me to use your handstands pictures!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...