Informazioni

Verticali dal Mondo – Handstands Around the World nasce da una duplice passione: il viaggiare e la ginnastica artistica. L’ambiziosa idea è quella di percorrere il globo (Ovunque nel mondo) attraverso le fotografie inviate da amici e appassionati. Il mio compito sarà quello di pubblicarle, raccontando qualche curiosità del luogo e tutte le informazioni che chi l’avrà inviata riterrà (nome, cognome e altro).

E’ evidente che questo progetto, che lo penso come condiviso, richiede la collaborazione di tutti. Nel diffonderlo e nello inviare scatti di verticali.

I supporti attuali sono:

il Sito/Blog, dove vengono pubblicati i post: www.verticalidalmondo.wordpress.com

La Pagina Facebook collegata: https://www.facebook.com/verticalidalmondo/

E il profilo Instagram: Verticalidalmondo

La mail invece per inviare le foto e per ogni altra questione è: verticalidalmondo@gmail.com

Chi sono:

Mi chiamo Gianfranco Della Valle, abito a Mestre-Venezia e non ho mai fatto ginnastica nella mia vita! Quindi non vedrete mai una mia verticale. I miei figli hanno iniziato da piccoli a fare ginnastica ed ero affascinato, e un po’ invidioso, dal fatto che ovunque facevano verticali (oltre che ruote, ribaltate e infine flick). Ho avuto poi il  l’onore di diventare Presidente, per qualche anno, di una storica società di Ginnastica Artistica, la SPES Mestre, nata nel 1903. E la questione delle verticali, ho potuto verificare, apparteneva proprio al DNA del ginnasta. Durante la mia presidenza, assieme ai consiglieri, organizzammo una gara fotografica proprio sulle verticali dal mondo.

Da allora e fino al 15 agosto, quando è nato Verticali dal Mondo, quel progetto – che metteva insieme l’altra mia passione, quella dei viaggi – era rimasto, come tanti, nel cassetto.

 

Annunci